Fiumicino, saccheggiavano bagagli dei turisti: vittime anche i reali del Qatar
Tra le vittime dei due operatori dell'aeroporto di Fiumicino, anche la famiglia reale del Qatar
Ritardi anomali e oggetti spariti all'aeroporto di Fiumicino, denunciati due dipendenti infedeli scoperti a saccheggiare i bagagli dei passeggeri.
I due, addetti di una società operante presso lo scalo per la gestione dei bagagli, rallentavanno il flusso di smistamento sui nastri per recuperare la refurtiva dalle valigie, finendo con l'attirare l'attenzione della polizia giudiziaria di FIumicino. L'indagine ha infatti permesso di verificare come lo smistamento delle valigie depredate fosse avvenuto in tempi notevolmente superiori a quelli del sistema automatizzato, risultato perfettamente funzionante. Gli agenti sono così risalito ai due soggetti addetti al riavvio manuale dei nastri di trasporto, trovando nelle rispettive abitazione parte della refurtiva sottratta.
Gli accertamenti hanno permesso, inoltre di verificare come gli autori prediligesserp voli con destinazioni intercontinentali, così da garantirsi un ampio lasso temporale prima che i passeggeri, al momento del ritiro, si accorgessero del misfatto. Tra le vittime figurano infatti anche alcuni membri della famiglia reale del Qatar. I due ladri sono stati così denunciati per furto aggravato, mentre i numerosi e preziosi oggetti verranno restituiti ai legittimi proprietari.