Flash mob della Lega in Campidoglio: “No ad abolizione festa di mamma e papà"
Protesta ai piedi di Palazzo Senatorio: "Giù le mani dai bambini"
Flash mob della Lega in Campidoglio. Sit-in di protesta contro la decisione dell'asilo nido "Chicco di Grano" di ROma: "No all'abolizione delle feste della mamma e del papà".
L'istituto scolastico era finito nella bufera per aver deciso di non celebrare le due ricorrenze, a seguito della richiesta arrivata da una coppia omosessuale. "I nostri figli devono avere la possibilità di festeggiare, perché questa è la nostra tradizione", ha detto la deputata della Lega Sara De Angelis. I manifestanti, con una benda sulla bocca, sono rimasti alcuni minuti in silenzio e hanno poi srotolato uno striscione che recitava "Non rimarremo in silenzio, giù le mani dai bambini" e hanno gridato "una mamma, un papà: questa è la vera libertà"."La Lega non rimarrà in silenzio - ha detto la deputata Barbara Saltamartini - A chi vuole abolire la festa della mamma e del papà noi diciamo no. La sindaca Raggi non può fare come Ponzio Pilato davanti al dictat di una minoranza che vuole abolire la festa della mamma e del papà. Inoltre il Comune di Roma ha registrato un bambino nato da una coppia omosessuale, la Lega dice no all'utero in affitto e alla pratica del genitore 1 e genitore 2".
"Siamo qui a difendere la tradizionalità della famiglia", ha concluso la deputata Francesca Gerardi, mentre Saltamartini ha aggiunto: "Abbiamo presentato una interrogazione parlamentare al ministro dell'interno e a quello dell'istruzione perché il governo si esprima chiaramente su questi temi".
Iscriviti alla newsletter