A- A+
Roma
Focene ripulita dai relitti. Rimosse barche vecchie

Si è svolta questa mattina un’operazione congiunta tra Capitaneria di Porto di Roma e Comune di Fiumicino per la rimozione dei relitti di natanti dismessi, sulla spiaggia di Focene. L’area è stata completamente bonificata e i rifiuti rimossi.
“Le indagini sono partite circa un mese fa a seguito di alcune segnalazioni. Si è provveduto a fare un sopralluogo congiunto con il Comune per verificare lo stato di queste imbarcazioni e se fossero identificabili eventuali proprietari”, ha spiegato il comandante della Capitaneria di Porto di Roma Capitano di Vascello Fabrizio Ratto-Vaquer.
“Sicuramente questo tratto di arenile di Focene Sud, ora ha un aspetto ben diverso da quello che aveva nei giorni scorsi. Rispetto alla ventina di barche che erano state trovate all’inizio, molte oggi non risultavano più presenti e si è provveduto alla rimozione di quelle restanti che, come è stato verificato, non avevano più le caratteristiche per poter navigare. Gli interventi proseguiranno nei prossimi giorni su tutta la costa per verificare se esistono altre situazioni di questo tipo”, dichiara l’assessore all’Ambiente del Comune di Fiumicino, Roberto Cini.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
barchefiumicinifoceneguardia costieramarespiaggia






Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo

Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.