Fonclea, local cult tra musica e risate: maxi festa per i 40 anni di attività
Festa a porte aperte per celebrare i 40 anni di attività dello storico pub
Due giornate no stop di festa tra musica e ospiti super, per celebrare uno dei locali più iconici ed amati di Roma. Il Fonclea Pub e Ristorante compie 40 anni, il 29 e il 30 settembre prendono il via i festeggiamenti a porte aperte.
Lo storico locale di via Crescenzio, quartiere Prati, soffia sulla candeline tra ambizioni future ed i ricordi del passato, fatto di grande musica live e tantissimi affezionati. “La nostra avventura iniziò nel 1977 – racconta Claude Mage, uno dei soci fondatori - Erano gli anni di piombo ma guardavamo al futuro con entusiasmo e volevamo creare un luogo dove i nostri i amici potessero incontrarsi e divertirsi. Prima aprii il Falcone, poi trovai questo spazio in via Crescenzio e nacque il Fonclea. Da allora e per 40 anni mi hanno affiancato tre moschettieri, compagni di vita e di lavoro: Massimo Alfano, Marco Caroni e Francesco Ghidoli". Tanti gli artisti che hanno spiccato il volo proprio dal palco del Fonclea, tra cui Giorgia, Lillo & Greg, Sergio Caputo, Dado, Riccardo Rossi, Max Gazzè, Niccolo Fabi, Max Paiella e Luca Laurenti. Il quale, curiosità ormai nota, da aiutante in cucina balzò sul piccolo ma ambito palco, proseguendo poi in radio ed affermandosi definitivamente con una brillante carriera televisiva.
Attesi per la due giorni di festa, il 29 e il 30 settembre, il critico e storico musicale Dario Salvatori, oltre a Greg, Dado e tanti amici dello spettacolo. Attese le Tribute Band più seguite della Capitale: Piu Bestial che Blues, Tree Gees, Four Vegas, Statale 66, Rock’in the stones, Riding Sixties, Square Dance,Vintage People e molte altre.
Iscriviti alla newsletter