Fori Imperiali, tenta il suicidio dal belvedere: polizia locale salva turista - Affaritaliani.it

Roma

Fori Imperiali, tenta il suicidio dal belvedere: polizia locale salva turista

Gli agenti hanno fermato la ragazza mentre cercava di scavalcare la ringhiera in via San Pietro in Carcere

Ha tentato di scavalcare la ringhiera del belvedere che dà sui Fori Imperiali per tentare il suicidio. Una turista america è stata salvata dalla Polizia locale di Roma poco prima di compiere l'estremo gesto. 

Erano da poco passate le 4 di martedì mattina, quando gli agenti della Sezione Arce Capitolina della Polizia Locale di Roma Capitale sono intervenuti per salvare la turista americana, di 24 anni, dal tentativo di suicidio dal Monte Capitolino. Gli agenti sono stati allertati dalle grida della donna che, in forte stato di agitazione, cercava di scavalcare la ringhiera del belvedere su via San Pietro in Carcere, proprio dietro il Campidoglio.

Il tempestivo intervento degli agenti ha però impedito alla ragazza di compiere l'estremo gesto. Dopo averla messa in sicurezza e rassicurata, sul posto sono arrivati che i Carabinieri del Comando Roma Centro che, già sulle tracce della ragazza, hanno avviato gli ulteriori accertamenti del caso. La giovane turista è stata poi trasportata dal 118 in ospedale per le necessarie cure.