Roma

Formula E, chiudono gli ambulatori dei Cavalieri di Malta: visite spostate

Il poliambulatorio dell'Eur chiude a causa della Formula E, visite mediche spostate: i pazienti avvisati solamente 24 ore prima

La Formula E blocca non solo le strade dell'Eur, ma anche il poliambulatorio dei Cavalieri di Malta di piazza Marconi. Rabbia tra i pazienti che sono stati avvisati dello spostamento delle visite mediche solamente 24 ore prima della chiusura. Visite diabetologiche rimandate di 40 giorni.

 

Il poliambulatorio dell'Eur dei Cavalieri di Malta resterà chiuso fino alla giornata di lunedì (compresa) causa gran premio di Formula E. Raggiungere la struttura, che si trova a piazza Marconi a due passi dall'obelisco e nel bel mezzo del tracciato in cui sfrecceranno bolidi elettrici, sarà impossibile a causa della chiusura della zona limitrofe dalle 20:30 di mercoledì 10 alle 5:30 di lunedì 15 aprile.

C'è molta rabbia tra i pazienti che sono in cura all'interno del poliambulatorio dell'Eur: le visite sono state fatte prenotare regolarmente per i giorni in cui i studi resteranno chiusi nonostante si sapesse oramai dall'anno scorso che in questi giorni l'area sarebbe stata interdetta. In più la comunicazione dello spostamento delle viste è stata comunicata solamente 24 ore prima dell'appuntamento. E come se non bastasse, le visite sono state rimandate non alla riapertura dell'ambulatorio, ma anche di 40 giorni. “La mia visita con il diabetologo prevista per l'11 aprile – dichiara Renato V., paziente della struttura di 83 anni – è stata spostata al 19 maggio. Soffro di una grave insufficienza renale, ho un solo rene che mi funziona, e rimandare la visita che dovevo fare con urgenza di un mese è scandaloso. Nonostante io abbia l'esenzione C03 (invali civili con riduzione della capacità lavorativa superiore a 2/3 dal 67% al 99% di invalidità) non c'è stato verso di poterla spostare ad una data più vicina”.