Roma
Formula E, scatta la rivolta social. Bus deviati e strade chiuse: caos Eur
I lavori della Formula E mettono in ginocchio Roma sud. Esplode la rivolta social
Pontina, Laurentina e via Cristoforo Colombo nel caos, i lavoro della Formula E mettono in ginocchio il quartiere dell'Eur. Ma non solo. Esplode la rivolta dei social.
Tutti in coda, a passo d'uomo nel migliore dei casi o fermi nel peggiore. Primo giorno a pieno regime di lavori relativi alla Formula E, con la gara in programma sabato 13, che interessano e condizionano tutto il quadrante di Roma sud. Ad iniziare dal Grande Raccordo Anulare, che vede lo svincolo Pontina chiuso in uscita in direzione Roma Centro/Eur per i veicoli provenienti da entrambe le carreggiate. Ed ancora via Cristoforo Colombo, arteria fondamentale per chi si reca a lavoro la mattina, chiusa da via dell’Oceano Atlantico a via Laurentina in entrambe le direzioni per i preparativi della gara. A risentire dei lavori non sono però solo le zone immediatamente adiacenti alla gara, ma anche ad esempio la vicina via Pontina che vede lunghe code tra Spinaceto e viale Oceano Atlantico. E ancora l'Ardeatina, che registra traffico intenso tra Falcognana e via di Tor Carbone proprio a causa del tratto di Colombo chiusa.
Disagi ben noti da tempo, compresi la deviazioni di alcune linee bus Atac e Roma Tpl, che però hanno colto di sorpresa i romani. Puntuale invece, come al solito, la rabbia dei social, valvola di sfogo dei tantissimi in coda dalle prime ora della mattinata di giovedì.
"2 ore per arrivare al #lavoro @virginiaraggi #FormulaE grazie!", rigrazia sarcastica Donatella Roca. E ancora: "È un organizzazione Filini", ironizza Nicolino Berti facendo riferimento alla spalla comica dell'iconico Fantozzi. "Un’ora per fare gli 8 km verso l’Eur. Non me so qualificato per il GP", cerca di sdrammatizzare Mauro Sagratella. Ma c'è anche chi nom ha tutta questa voglia di scherzare: "Viale Marconi-cecchignola solo 1 ora....... grazie alla #FormulaE e a chi ha deciso di organizzare un evento del genere senza rendersi conto che Roma non può queste manifestazioni perché non funziona nulla!!!", scrive Michela.