Roma
“Forte dolore all’addome”, ma i medici scoprono un tubo di gel nel retto



I medici trovano un tubo di gel lubrificante nel retto che poteva esser rimosso con un'operazione: il paziente è fuggito. Appello dei medici: "Ritorni"
Il disturbo, ha detto ai medici quando durante la notte è arrivato all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina, era intestinale. L’uomo lamentava dolori acuti all’addome e in una precisa zona del corpo. Sul motivo però è rimasto vago.
Sono stati gli operatori sanitari dopo l'esame radiologico a scoprire cosa avesse. Incastrato nel retto dell'uomo c'era un contenitore, in particolare un tubo di gel lubrificante.
Serviva l'intervento
Il contenitore era incastrato di poco sopra al retto e l’unica cosa possibile secondo i medici, sarebbe stata quella di sottoporre l’uomo ad un intervento chirurgico.
La fuga del paziente
Ma una volta consigliata al paziente la retta via dell’operazione, l'uomo è scappato, è uscito dall'ospedale ed è tornato a casa.
Appello dei medici: "Ritorni"
Inutili i tentativi degli operatori sanitari di convincerlo a operarsi ma se non si sottoporrà presto all’intervento, le conseguenze, dicono i medici, potrebbero essere molto gravi.