Roma
Foto al nono mese di gravidanza. La sfida di Miriam, modella col "pancino
Il 30 novembre a Roma il workshop fotografico firmato Maxu. E Miriam Herrera poserà senza veli
Segnate bene la data sul calendario, perché il 30 novembre la fotomodella Miriam Herrera, 25 anni, nata in Ecuador ma naturalizzata “romana”, supererà il muro della bellezza assoluta posando nuda, quasi al nono mese di gravidanza.
Racconta Maxu, ideatore del workshop che a fine mese scuoterà il mondo della fotografia: “Personalmente adoro fotografare le donne in gravidanza. Le trovo bellissime poiché hanno una luce negli occhi ed una serenità interiore che le migliora. Se poi abbiamo la fortuna di scattare una giovane modella in stato interessante, siamo doppiamente fortunati. In questo caso infatti, la fortuna ci porta la bellissima modella, Miriam Herrera.
Ed è proprio Miriam a spiegare perché poserà senza veli col pancione: “Già posavo nuda prima delle gravidanza e ora che sono incinta non ci vedo personalmente nulla di strano”.
Come si sente nel suo nuovo corpo?
Sono piccolina di statura e ho un pancino piccolo così non soffro più di tanto. Mi sento come prima, affaticata e un po' pesante ma non ho grandi difficoltà. Sono sempre io con la pancia o senza”.
Il padre del bambino come ha reagito alla sua decisione?
“... sta cucinando, oggi tocca a lui. Ha reagito bene. Quando ci siamo conosciuti già posavo nuda semmai sonio io ad aver avuto qualche perplessità. Ho pensato: forse ora potrei smettere, diventerò mamma. Invece lui mi ha sostenuta per seguire la mia natura, il mio essere”.
Come si chiamerà il piccolo?
“Michele Marco e dovrebbe vedere la luce il prossimo 2 gennaio”.
Il programma del workshop
Sabato mattina fotograferemo a luce naturale in location e a luce artificiale in studio con led colorati e "lucine" a tema natalizio. Tanti set di luce da apprendere per mettere in risalto tutta la bellezza ed il suo stato d'animo. I partecipanti di questo workshop sapranno così come comportarsi fotograficamente, nel momento in cui la propria compagna oppure una parente o un'amica, attraverserà questo particolare momento della propria vita.