Roma
Francesca De Andrè travolta dall'amore. Svelato chi è Giorgio Tambellini
La cartomante dei vip Beatrice 241, stende le napoletano per Francesca De Andrè e rivela il vero volto di Giorgio Tambellini: “Un cavaliere errante”
di Beatrice 241 *
Francesca De André è nel turbinio dell’amore: ha dimenticato Gennaro Lillio, poi ha perdonato Giorgio Tambellini ed ora: Giorgio e Francesca sono di nuovo insieme. Giorgio Tambellini è il nuovo fidanzato ufficiale di Francesca.
Il loro è un ménage a dir poco tempestoso, ma si sa, a volte, gli amori finiscono ma fanno “dei giri immensi e poi ritornano”. E se tornano gli amori, tornano anche le carte di Beatrice 241 per scrutare il futuro di Giorgio Tambellini e per svelare qualcosa su quest’uomo, che non ha lasciato nessuna traccia di sé neanche nella rete. Sarà vero amore quello che lo riporta da Francesca? Alle mie napoletane, l’ardua sentenza.
Francesca, però ascoltami anche tu, perché quando ho aperto le mie napoletane per te, ed eri nel momento in cui la tua storia con Gennaro Lillio sembrava tanto intensa quanto proiettata verso un futuro della serie: “finché morte non ci separi”, le mie napoletane ti consigliarono: “(…) prudenza per non prendersi una brutta bruciatura estiva, al cuore”, e di fare molta attenzione ai cambiamenti che erano nell’aria. Tristemente, come annunciato, poi è arrivata la rottura.
Le carte per Giorgio Tambellini si aprono con dei semi che fanno intendere che siamo in presenza di una sorta di accordo, un accordo basato più su interessi comuni che su un vero e proprio sentimento ritrovato. C’è della cenere messa molto velocemente su un fuoco che ancora non si è spento: un fuoco generato dal rancore. Comunque questa scelta di tornare insieme, e la complicità di camminare verso un obiettivo comune, darà a questa coppia l’opportunità di dialogare e chiarire ciò che li ha resi infelici in passato.
Giorgio è un cavaliere errante, senza né terra né patria. E’ alla ricerca di un qualcosa che per ora non ha neanche ben chiaro nella sua mente. Di certo ha dentro di sé, solo la consapevolezza che non vuole essere come le persone della sua famiglia che ogni giorno sono pronte ad indicargli quella che per loro è l’unica strada da intraprendere. Questa sua ribellione è il vero punto di contatto con Francesca, oltre a una discreta passione. E’ ambizioso, e sarebbe veramente felice di crearsi qualcosa di suo, solo per dimostrare a tutti che ci sono altre strade che si possono percorrere per vivere una bella vita, e per farcela da solo. Francesca, per uno come è lui, è un tornado, è una sorta di salsa agro dolce che una volta assaggiata ami metterla sui tuoi cibi, però poi spesso ti accorgi che ti fa male alla digestione.
Ecco allora il nuovo accordo preso con la De André che all’inizio sembrerà portare i frutti desiderati ma poi, visto che nessuno dei due ha l’indole di sapersi accontentare di una minestra riscaldata, li farà riscivolare sulla vecchia strada. Tornerà una certa “turbolenza” e questa coppia, oggi tutta sorrisi e passione, vivrà di nuovo sotto un cielo illuminato da fulmini e saette. Giorgio hai scelto di domare la De André ma attenzione a non finir domato, altrimenti ti troverai a vivere giorni e situazioni che non appartengono alla tua vera indole.
Beatrice 241 è una donna fervente cattolica, appassionata di lettura delle carte - Beatrice 241 su FB
Francesco De Gregori, le carte insistono: Banana Republic 1979 è solo l'inizio