A- A+
Roma
Francesca Peppucci, il programma della più giovane eurodeputata italiana
Francesca Peppucci

La più giovane europarlamentare italiana ha trent’anni ed è di Forza Italia. Si chiama Francesca Peppucci, ha trent’anni ed è di Forza Italia.

È arrivata oltre un anno fa a Strasburgo al posto di Luisa Regimenti, che nel frattempo è stato nominata nella giunta della Regione Lazio.

Chi è la Peppucci

Laureata in economia, Peppucci ha già una notevole storia politica, essendo stata eletta 24 anni nel consiglio comunale di Todi e a 25 nel Consiglio Regionale umbro. Ora è candidata per l’Italia centrale ed ha un programma forte e concreto da portare in Europa.

Già candidata nel 2019

Francesca Peppucci si era candidata al Parlamento europeo nella circoscrizione “Italia centrale” nel 2019 a soli 26 anni, risultando tra le più giovani aspiranti e ottenendo ben 22.163 preferenze.

I punti chiave del programma

Lo sviluppo del lavoro giovanile, le opportunità per i ragazzi e per le loro idee. Un punto di forza arriva dalla lotta contro ogni barriera legata alla disabilità. La Peppucci vanta su questo campo una vasta esperienza con atti concreti già portati in discussione e che vuole portare con prepotenza a Bruxelles

 







Teatro Parioli: "Non ci resta che Massimliano Bruno", è lui il nuovo direttore

Teatro Parioli: "Non ci resta che Massimliano Bruno", è lui il nuovo direttore


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.