Roma
Fregene come il Messico. Il Singita celebra i morti con la festa dei colori
La spiaggia del Singita di Fregene festeggia il Dìa de los Muertos
Fregene come il Messico: fiori, teschi colorati, musica azteca sulla spiaggia più trendy del litorale romano.
Il 13 luglio, dalle ore 19:00 fino a mezzanotte, il Singita Miracle Beach di Fregene si veste dei colori e dei profumi del Messico, proponendo una serata ispirata alla più sentita festa tradizionale messicana, Dìa de los Muertos.
A differenza di quanto potrebbe far credere il nome, non si tratta di un giorno dedicato alla morte, bensì di una celebrazione della vita e della sua potenza. L’origine del Dìa de los Muertos, la coloratissima festa dei morti celebrata in Messico, è azteca e rappresenta, sin dalla notte dei tempi, una commemorazione per il ritorno dei defunti sulla terra, profondamente radicata nella tradizione. Non un giorno macabro o di tristezza, ma una festa all’insegna dell’ironia e del divertimento, con bambini, giovani e adulti che scendono per le strade con il viso truccato e si mascherano come scheletri colorati, che danzano festosamente. Una celebrazione coerente con la filosofia messicana, per cui la morte non è altro che un passaggio gioioso.
Nel cuore del Villaggio dei Pescatori il Singita porterà in spiaggia i riti e le sonorità di questa festa, grazie anche al Dj Set di Kristine Von Trois & Rico dj. Per l’occasione, sarà allestito un corner dedicato alla pittrice messicana Frida Kahlo, e un Mezcal and Tequila Bar, per gustare squisiti cocktail, sempre di ispirazione messicana. Durante la serata, anche la Live Performance del Singita Nouveau Cirque.