A- A+
Roma
Fuga nel tempo per sposarsi. "Baroni per un giorno"

Il Palazzo Baronale degli Anguillara è un piccolo castello con tanto di torre e mura merlate. All’interno la sala maestra mostra ancora parte degli affreschi originali. È qui che si possono celebrare i matrimoni civili, nel salone che affaccia sulla valle del fiume Treja. Il borgo risale al ‘300. Il Palazzo Baronale, che è quello principale dell’abitato di Calcata, è posto accanto alla chiesa, e con essa rappresenta il fulcro del piccolo paese.  Per entrare nel centro storico si passa attraverso una doppia porta scavata nella roccia, che conduce all’unica piazza. Da lì si irradiano i vicoli che portano agli strapiombi della rupe. Nel sottosuolo il tufo è svuotato da una miriade di passaggi, cantine e, a volte, tombe. Le antichissime origini rimandano al popolo falisco, coevo degli etruschi, che qui fu all’apice della sua civiltà tra il VII e il VI secolo a.C. 

“Calcata è un luogo insolito, silenzioso e stimolante – commenta il presidente del Parco Luciano Sestili – raro nel pur ricco panorama della Tuscia viterbese, dove si possono gustare panorami, atmosfere e ospitalità di altri tempi.”  Il costo per l’uso della sala per celebrare il matrimonio è di 200 euro ed è consigliabile prenotare per tempo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
calcata






Chi getta mozziconi sulla spiaggia è un criminale. Cani bagnini e Marevivo uniti nella campagna

Chi getta mozziconi sulla spiaggia è un criminale. Cani bagnini e Marevivo uniti nella campagna


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.