Fuga sull'A24: inseguiti da carabinieri, urtano due auto poi si ribaltano
A bordo 4 albanesi ventenni che trasportavano armi e arnesi da scasso
Una Bmw si lancia a forte velocità sulla A24, viene inseguita dai Carabinieri e sperona due auto ferendo una guardia giurata. Poi, nel tentativo di proseguire la sua fuga, fa un'ennessima manovra azzardata e si ribalta.
A bordo, quattro ventenni di origine albanese, tra i 22 e i 28 anni, che trasportavano una pistola modificata, vari arnesi da scasso, tra cui cesoie e un trapano, telefonini di vecchie marche con batterie sganciate, radioline sintonizzate sulle frequenze delle forze dell'ordine e 1.000 euro in contanti.
I carabinieri non escludono che possa trattarsi di una banda di esperti ladri seriali, responsabili di vari furti in ville messi a segno tra l'Abruzzo e le Marche nei mesi scorsi.
La segnalazione dell'auto che sfrecciava a fortissima velocità sulla A24 verso Roma è stata inviata dai carabinieri dell'Aquila a Roma. Da lì, è partito il pattugliamento di tutte le uscite dell'autostrada da parte dei carabinieri, che hanno intercettato la Bmw a Tivoli, dove è iniziato l'inseguimento. Nella corsa, l'auto in fuga ha urtato una Citroen e poi una Renault che è finita fuori strada andando a schiantarsi contro un albero. A bordo viaggiava una guardia giurata, trasportata all'ospedale di Tivoli con 7 giorni di prognosi.
La corsa della Bmw è terminata poco dopo. Nel ribaltamento, uno dei giovani a bordo si sarebbe fratturato una gamba, gli altri hanno riportato ferite di minore entità. Tutti quattro sono stati soccorsi all'ospedale di Tivoli, due sono stati già dimessi e trasportati a Regina Coeli. Altri due sono piantonati in ospedale.