Roma
Funerali Diabolik, Divino Amore blindato dalla Questura. Sale la tensione
Mercoledì 21 agosto i funerali di Fabrizio Piscitelli, l'area intorno al Santuario del Divino Amore transennata: entrerà solo chi è sulla lista
I funerali di Fabrizio Piscitelli, l'ultras della Lazio ucciso lo scorso 7 agosto al parco degli Acquedotti, si terranno in un Divino Amore blindato, chiuso al pubblico. Potranno entrare solo cento persone i cui nomi e cognomi sono stati consegnati dalla famiglia di “Diabolik” alla Questura.
Le esequie si terranno mercoledì intorno alle 14. Alla cerimonia “a numero chiuso” nel Santuario della Madonna del Divino Amore potranno partecipare al massimo 100 persone, i cui nomi e cognomi sono stati scritti su una lista consegnata dalla famiglia Piscitelli alla Questura di Roma.
Il carro con la salma di Piscitelli arriverà sul piazzale del nuovo Santuario da via Ardeatina, lato Grande Raccordo Anulare, tra le 13:30 e le 14. Poi salirà verso il vecchio Santuario dove si terrà la cerimonia. Tutta l'area sarà blindata con transenne (anche il piccolo piazzale con l'ufficio postale), impendendo così l'accesso ai non autorizzati. Chi non sarà nella lista degli “invitati”, dovrà quindi fermarsi al parcheggio del bar del nuovo Santuario. Da lì ripasserà la salma alla fine del rito, che riprenderà in seguito l'ardeatina in direzione Gra.
"Parteciperemo ai funerali di Fabrizio come nel nostro stile, in assoluto silenzio, rispetto e compostezza. Onoreremo così il volere dei familiari" scrivono in un comunicato diffuso in rete gli Irriducibili Lazio, il gruppo guida della curva Nord. "Tutte le tifoserie e gli amici di Fabrizio che vorranno presenziare alle esequie che si terranno mercoledì 21 al Divino Amore - prosegue il comunicato - sono raccomandate di assumere un atteggiamento di educazione esemplare per tutta la cerimonia funebre. Non sarà di certo quel giorno il momento in cui cadere in squallide provocazioni tese da sciacalli e occhi indiscreti".
"Chiunque voglia onorare il ricordo di Fabrizio piuttosto che omaggiarlo con composizioni floreali è invitato a partecipare alla raccolta fondi a sostegno della lega italiana fibrosi cistica Lazio che sarà organizzata sul posto" precisano ancora nelle righe conclusive del comunicato ufficiale gli Irriducibili Lazio. "Questo - concludono - è il modo migliore per mantenere il ricordo di Fabrizio e rispettare il volere suo e dei suoi familiari. Irriducibili Lazio".