Roma
Funivia Eur-Magliana, Raggi non si arrende: iniziate le indagini preliminari
Iniziato il primo cantiere. Il sindaco su Facebook annuncia: “Il Mit ha già destinato 30 mln per realizzare il progetto. Andiamo avanti con il nostro piano”
Funivia Eur-Magliana, Virginia Raggi non si arrende: vuole che il progetto diventi realtà. Il sindaco M5S ha infatti annunciato l'inizio delle indagini preliminari per la realizzazione dell'opera che collegherebbe la Metro B – e la Ostia Lido – con la ferrovia per l'aeroporto di Fiumicino.
La comunicazione dell'inizio del primissimo cantiere non è arrivata tramite conferenza stampa o un comunicato, ma tramite il solito post Facebook simbolo della comunicazione del Movimento 5 Stelle romano e non. “Oggi voglio parlarvi del progetto della funivia Eur Magliana-Villa Bonelli: sono iniziate le indagini preliminari per realizzarla. L’opera collegherà la stazione Eur Magliana della Roma Lido e della linea B con la ferrovia per l’aeroporto di Fiumicino”, ha scritto la Raggi.
“La funivia – continua il sindaco – servirà a migliorare i collegamenti fra lo scalo aeroportuale e la zona dell’Eur a beneficio anche dei residenti e lavoratori dei quartieri Portuense e Magliana, che saranno serviti dalle stazioni di Villa Bonelli e Certaldo”.
Quanto tempo e quanti fondi serviranno per realizzare il progetto restano un mistero. La Raggi infatti prende tempo: “Il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti ha già destinato 30 milioni di euro per la realizzazione del nostro progetto. Queste prime indagini sono utili ad avere stime precise dei tempi e costi dell’opera per evitare inutili sprechi, così come è stato fatto con la stazione Venezia della linea C”.
Il post termina con il solito proclamo in pieno stile M5S, ma questa volta senza l'hashtag #Atestaalta che accompagna la maggioranza dei suoi messaggi social: “Andiamo avanti con il nostro piano di interventi per migliorare la mobilità della Capitale. #RomaRiparte dai cantieri strategici”.