Roma

Funivia Roma, la Raggi non molla: l'impresa nelle mani di Pietro Calabrese

La giunta sta per approvare il progetto di fattibilità tecnico-economica della funivia Casalotti-Battistini, dice il vicesindaco

“Prosegue l’iter per la realizzazione della funivia Casalotti-Battistini, l’opera sarà realizzata come da programma". Il pallino della Raggi a quanto pare va avanti, e passa nelle mani del nuovo vicesindaco Pietro Calabrese.

"A dicembre scorso abbiamo ottenuto il parere positivo per l’approvazione da parte degli uffici territoriali del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici. Nei prossimi giorni, quindi, la Giunta capitolina approverà il progetto di fattibilità tecnica economica, con il quale l’Amministrazione potrà attivare tutte le necessarie e conseguenti azioni per la messa a disposizione delle aree di cantiere. Va ribadito che in ogni caso il finanziamento dell'opera copre anche eventuali oneri per l'esproprio dell'intera area”. 

A dirlo è il Vicesindaco con delega alla Città in Movimento, ossia lo stesso Calabrese. “Passo dopo passo – sostiene Calabrese - stiamo costruendo una mobilità diversa e sostenibile per la Capitale. Lo stiamo facendo elaborando progetti fatti bene e sbloccando procedimenti amministrativi rimasti fermi per anni. Obiettivo è realizzare opere pubbliche utili e a servizio dei cittadini, come la funivia Casalotti-Battistini”.