Roma

Furti in appartamento, scoperto il bottino di Natale: arrestati due georgiani

Gli agenti della Polizia hanno trovato la refurtiva nell'auto dei due. Per i due è scattata la custodia cautelare in carcere

Gli agenti della Polizia di Stato hanno scoperto il bottino di Natale. Nella macchina di due sospettati hanno trovato monili d'oro e 7000 euro in contanti. Per i due sospettati, due cittadini di origine georgiana, è scattato l'arresto.

Ad arrestare i due georgiani sono stati gli agenti del Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico insieme a quelli del Commissariato Prenestino e Tuscolano. I due georgiani stavano percorrendo la loro auto via Prenestina e gli agenti li hanno fermati per un controllo. Più facile a dirsi che a farsi: i due uomini, di 32 e 27 anni, hanno tentato in ogni modo di osteggiare il controllo. Inizialmente hanno tentato di scappare a piedi. Poi hanno aggredito con calci e pugni gli agenti. I poliziotti li hanno quindi bloccati e li hanno arrestati.

La perquisizione dell'auto

Una volta bloccati i due malviventi, i poliziotti hanno perquisito accuratamente la macchina. Infine gli agenti hanno trovato dei vani nascosti nella tappezzeria dell'auto. Nei vani c'erano due pistole, una delle quali aveva la matricola cancellata e risulta rubata. Inoltre c'erano 7000 euro in contanti e due buste contenenti monili d'oro, orologi e medaglioni.

I due sono stati quindi arrestati e il giudice ha convalidato l'arresto disponendo la custodia cautelare in carcere, perché gravemente indiziati porto abusivo d’arma da fuoco, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e ricettazione.