A- A+
Roma
Furti e rapine sui treni notturni dalla Calabria a Roma: arrestate 4 persone

Termini: catturati quattro criminali appartenenti ad un’associazione criminale dedita a furti e rapine sui treni notturni nella tratta Villa San Giovanni-Roma.

I quattro, tutti residenti tra Napoli e provincia, erano soliti mettere a segno i colpi approfittando del sonno dei viaggiatori e minacciando il personale ferroviario in servizio a bordodel treno.

Le indagini, iniziate nel 2015 dopo una serie di furti, si sono inizialmente basate sugli identikit dei malviventi forniti dalle vittime. Da qui è poi iniziato il monitoraggio dei convogli da parte della polizia ferroviaria in abiti civili che ha portato all’individuazione dei quattro criminali, per i quali sono scattate le manette per il reato di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti e rapine.

Un 32enne e un 37enne, rintracciati nelle proprie abitazioni a Napoli, sono finiti nel carcere di Poggioreale, un 29enne, che si trovava in una comunità in Abruzzo, è stato portato nella prigione di Vasto, mentre un 27enne era già detenuto nella casa circondariale di Pescara per altri reati quando è stato raggiunto dal provvedimento.

Tags:
furtirapinetreniromaterminivilla san giovannicalabrianapolicriminalipoliziaarresti







Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.