Furto di rame in un deposito Atac. Presi tre rom, condannati per direttissima
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato tre cittadini romeni, rispettivamente di 29, 37 e 49 anni, sorpresi a rubare rame all'interno del deposito Atac di via Monte del Finocchio.
I tre, tutti già noti alle forze dell’ordine e domiciliati presso il campo nomadi di via del Foro Italico, nella notte tra giovedì e venerdì, si sono introdotti all’interno del deposito Atac rubando matasse in rame per oltre 450 kg e 6 bombole di gpl.
Le pattuglie dei Carabinieri li hanno sorpresi proprio mentre stavano caricano la refurtiva a bordo del loro furgone che avevano lasciato in sosta poco lontano e che è stato poi sequestrato.
Alla vista dei militari i ladri hanno tentato anche la fuga ma sono stati subito raggiunti e bloccati dalle veloci autoradio del Nucleo Radiomobile .
La refurtiva è stata interamente recuperata dai Carabinieri e riconsegnata al responsabile del deposito Atac mentre i tre malfattori sono finiti in manette con l’accusa di furto aggravato in concorso.
Giudicati con il rito direttissimo, i tre ladri sono stati condannati dall'Autorità Giudiziaria ad una pena di un anno e otto mesi di reclusione ed al pagamento di una multa di 3 mila euro.
Iscriviti alla newsletter