Furto in chiesa, bloccato a Santa Maria degli Angeli un ladro di reliquie
Un romano di 64, si stava introducendo in una sala interna della Basilica di Santa Maria degli Angeli per rubare ma è stato bloccato da un agente della polizia di Stato fuori servizio.
Il poliziotto, nella chiesa come turista, ha udito forti rumori provenire da uno spazio interno non accessibile al pubblico; avvicinandosi per una verifica, ha notato un uomo con un grosso cacciavite che tentava di forzare una porta.
Vistosi scoperto l’uomo è fuggito verso l’uscita. Capendo potesse trattarsi di un ladro, l’agente lo ha inseguito e raggiunto appena fuori la chiesa dove, il malvivente lo ha aggredito colpendolo con il cacciavite; al termine della colluttazione però, il poliziotto – in forza al commissariato di Ostia – è riuscito a disarmarlo e bloccarlo definitivamente.
Con l’ausilio di una pattuglia del commissariato Trevi Campo Marzio, l’uomo è stato identificato; P.C., già noto alle forze dell’ordine, e attualmente sottoposto alla misura dell’obbligo di firma a seguito di una precedente condanna per furto, è stato accompagnato negli uffici di polizia. Al termine degli accertamenti è stato arrestato per tentato furto, resistenza a P.U. e lesioni personali. Per l’agente intervenuto lievi ferite curate in ospedale.