Roma

Gabriele Paolini, il giorno della verità. La Mamma: "Scia sulle montagne, si tuffa nei mari"

E' il giorno di Daniel, il ragazzo che a novembre compirà 19 anni, per il quale Gabriele Paolini è stato accusato di induzione alla prostituzione minorile. Per il disturbatore tv, insomma, è il giorno più lungo della sua vita giudiziaria, ormai costellata da una serie infinta di processi ma anche di calmorose assoluzioni e prescrizioni, soprattutto per la sua "sregolatezza" televisiva.
E mentre il collegio di giudici della Quinta Sezione Penale, presidente Maria Bonaventura egiudici  Enrichetta Venneri e la Laura D’Alessandro, scende di nuovo in campo la mamam del disturbatore, la singora Bice Bochicchio.
“Finalmente è arrivato il momento, in cui si potrà fare un po’ di chiarezza attorno ad una vicenda così’ delicata, come quella che ha portato mio figlio all’arresto. Innanzitutto non scendo in campo, pubblicamente, per dichiarare l’innocenza di mio figlio: saranno solo ed esclusivamente i giudici e la Giustizia ad emettere la sentenza che porterà, senz’altro, Gabriele a responsabilizzarsi delle sue azioni e delle sue scelte. Io e mio marito possiamo solo riportare quello che abbiamo visto e quello che abbiamo vissuto, durante la famosa estate del 2013, durante la quale mio figlio ha frequentato un gruppo di ragazzi, all’interno dei quali c’era appunto il sopracitato Daniel, giovane di cui mio figlio si e’ innamorato all’istante.
Ebbene, Durante quell’estate Gabriele raccontò subito a me ed a mio marito di essersi innamorato di un giovane ragazzo: non lo nascose nè a noi, nè a nessuno. Insomma visse quella storia d’amore con assoluta libertà.
In Italia, secondo una deroga dell’Art. 84 del Codice Civile, un uomo adulto può sposare una ragazza che abbia compiuto 16 anni, perché mai allora un uomo adulto non può innamorarsi di un ragazzo, che di anni, all’epoca dei fatti, per i quali è coinvolto mio figlio, ne aveva 17?. Questa è la mia domanda. Di certo Gabriele è pienamente consapevole delle sue scelte: dunque èpronto ad andare fino in fondo e chiarire la sua posizione. Se ha sbagliato, in qualche cosa, non potrà altro che pagare, dinanzi alla Giustizia: questo è ovvio. Quello che conta, oggi come oggi, però, è che Gabriele è più che sereno. Ogni giorno mio figlio, ringrazia Dio di aver conosciuto Daniel, la persona che ha amato di più, in tutta la sua vita!!!. Mio figlio, da quando è stato arrestato, ha capito una cosa davvero fondamentale, ovvero che la vera libertà è quella interiore, dunque, anche se si è incatenati, rinchiusi in carcere o agli arresti domiciliari la mente è e potrà essere sempre libera. Gabriele, dal 10 novembre 2013, è in continuo “viaggio con se stesso”. Scia sulle montagne più alte del pianeta, si tuffa nei mari piu’ limpidi, vola tra le stelle. Insomma Gabriele e’ riuscito ha trovare, con molta fatica e molto impegno, un’altra dimensione e, in tutta onesta’, non si trova affatto male!!!.
Nel maggio 2016 uscirà, in occasione del prossimo “Salone del libro” di Torino, una corposa biografia di Gabriele, firmata dalla scrittrice e giornalista Marirosa Barbieri, che avrà la prefazione di Silvio Berlusconi”.