Roma
Gabriele Paolini, insulti a Campo de' Fiori. "Frocio e pedofilo"
Gravissima aggressione verbale, che ha visto vittima Gabriele Paolini, in piazza Campo de' Fiori, intorno alle ore 23.30.
Il disturbatore tv - che racconta i fatti con una nota - era in piazza per seguire sui maxi schermi la finale di calcio del Campionato europeo 2016, Portogallo - Francia, insieme al suo più importante amico Felis e due altri amici di quest'ultimo, Angel e Davide.
Ad un certo punto, intorno alle ore 23.30 un gruppo di quattro giovani (età compresa 23-26) si è avvicinato a Paolini. I quattro hanno chiesto una foto ricordo al noto "disturbatore tv". Uno dei quattro, un giovane sui 24 anni ha fatto un video ed ha cosi' detto, rivolgendosi, con disprezzo ed odio razziale, allo stesso Gabriele Paolini: "sei un frocio, pedofilo di merda"!!!.
Di tutta risposta e non per niente intimorito dall'aggressione verbale di questo giovane e dei suoi tre amici, Paolini ha azionato la sua fedelissima macchina fotografica ed, a squarcia gola, ha urlato nella piazza: "C'è un pubblico ufficiale qui a piazza Farnese?".
Poi Paolini ha iniziato a chiamare il numero unico di emergenza, il 112 (tra l'altro il numero unico di emergenza è davvero poco funzionante). Dalle ore 23.32 e fino alle ore 23.58, Paolini ha chiesto ,invano, un intervento di una macchina dei carabinieri, sul posto, che non e poi mai arrivata.
Nel frattempo il giovane che aveva insultato Paolini, con estrema vigliaccheria si è dapprima allontanato e poi è fuggito
Da precisare che Paolini è poi scoppiato in lacrime, in quanto i tre suoi mici che erano con lui, compreso Felis, il suo piu' importante amico, non sono intervenuti a sua difesa, nè sono andati a parlare con il ragazzo che lo aveva gravemente insultato.