A- A+
Roma
Galleria Borghese, turista cade e danneggia una tela di Guido Reni

Una turista americana in visita mercoledì 4 maggio alla Galleria Borghese per la mostra "Guido Reni a Roma, il sacro e la natura" è caduta, non ancora chiaro se per un malore o un semplice inciampo, e ha urtato uno dei capolavori esposti del pittore bolognese, "San Francesco ricevele stimmate", lacerando una piccola parte del dipinto.

La notizia, riportata in evidenza da vari quotidiani, è stata confermata dalla direttrice della Galleria Borghese, FrancescaCappelletti, che questa mattina ha incontrato alcuni funzionaridel comune di Roma.

"È stato un incontro assolutamente collaborativo", confermano fonti della Galleria, che aggiungono: "Abbiamo costatato insieme che il danno è ridimensionato rispetto a quanto appariva in un primo momento, tant'è che il quadro rimarrà in mostra con un piccolo intervento fino alla fine della mostra. Poi verrà restaurato".

Commenti
    Tags:
    galleria borgheseguido reniroma






    Cedesi azienda degli Anni 40 sulla Tiburtina: il Demanio si libera delle perle

    Cedesi azienda degli Anni 40 sulla Tiburtina: il Demanio si libera delle perle

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.