A- A+
Roma
Gara d'atletica nel cuore di Cinecittà: torna la maratona delle coppie

Torna in una doppia ed inedita edizione “Un'americana a Roma”: una giornata di sport, giochi e divertimento nel cuore di Cinecittà. La tradizionale corsa sbarca nella Capitale domenica 12 novembre, dalle 14, in piazza San Giovanni Bosco, richiamando uomini, donne e bambini.

 

La gara è ad inviti e si rivolge ad almeno 10 coppie di atleti (un uomo e una donna) della stessa società sportiva, su un circuito stradale di circa 400 metri. Ogni coppia corre 10 giri, 5 l’uomo e 5 la donna, alternandosi ad ogni circuito grazie a un testimone che viene passato al compagno/a di gara al termine della volata. Vengono premiate le prime 3 coppie che totalizzano il maggior numero di punti nei 10 giri. Obbligatorio portare a termine tutti i giri della gara, pena l’eliminazione dalla classifica finale. In caso di parità di punteggio, sarà decisivo il miglior piazzamento nell’ultimo giro.

Novità di questa edizione sarà “Un'Americana a Roma Nuova Formula”, gara individuale maschile e femminile. A questa new entry potranno partecipare massimo 25 concorrenti per la gara delle donne e 30 per la gara dedicata agli uomini, entrambe in programma sempre domenica 12 dalle 15.15 in poi. Il circuito stradale è ancora una volta sulla distanza dei 400 metri ogni giro, che saranno 18 per la competizione maschile e 14 per quella femminile. Anche qui ci sarà il meccanismo della volata, ma stavolta ogni 2 giri (quindi solo nei giri pari), con assegnazione di punteggio a scalare.

Per tutti gli appassionati di sport all’aria aperta, sabato 11 e domenica 12, dalle ore 10 alle ore 17 sarà poi allestito in piazza San Giovanni Bosco un villaggio ricco di attrazioni. Uno spazio dedicato ai bambini, che potranno accedere ai giochi, ma anche ai più grandi, che potranno utilizzare i play-ground per le attività sportive di piazza più amate tra cui volley, floorball, calcio balilla umano, calcetto e basket.

 

 

Tags:
garaatleticacinecittàmaratonacoppieun americana a romaromacorsa







Cedesi azienda degli Anni 40 sulla Tiburtina: il Demanio si libera delle perle

Cedesi azienda degli Anni 40 sulla Tiburtina: il Demanio si libera delle perle


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.