Gara ciclistica paralizza Roma: deviazioni e disagi su Raccordo e via Appia
Domenica 8 ottobre oltre 6mila biker invadono la Capitale
Granfondo Campagnolo al via, 122kd di corsa in bici attraversano tutta la città. La gara ciclistica prende il via e Roma si ferma.
L'Anas lancia infatti l'allarme per la giornata di domenica 8, che prevede deviazioni straordinarie e disagi su Gra e via Appia. In particolare, dalle 7:45 alle 8:45 saranno chiuse le rampe dello svincolo 23 “Appia”, sia in carreggiata esterna che in interna, in direzione Roma e in direzione Ciampino Aeroporto. Per raggiungere l’Aeroporto di Ciampino sarà quindi necessario uscire allo svincolo 24 “Ardeatina”, per poi immettersi in via di Fioranello. Dalle 10:15 alle 13:15 sarà il turno delle rampe dello svincolo 24 “Ardeatina”, sia in carreggiata esterna che interna. In alternativa sarà possibile utilizzare gli svincoli 25 “Laurentina” o 23 “Appia”.I noltre, sulla strada statale 7 “Via Appia” sarà temporaneamente vietato il transito in direzione Albano, dalle 7:45 alle 9:15. Il traffico sarà regolato con indicazioni sul posto.
Infine, dalle 9:50 alle 12:50 sulla strada statale 7 “Via Appia”, nel tratto compreso tra l’incrocio con la via dei Laghi e l’ingresso dell’aeroporto, il transito in direzione Roma sarà consentito esclusivamente sulla corsia di sorpasso.