Roma
“Gasparri Chiesimo” fa una vittima. Il responsabile social se ne va
Ferlaino lascia dopo lo strafalcione grammaticale

A pochi giorni dal ciclone web che ha travolto il senatore Maurizio Gasparri, dopo che sul suo profilo twitter era apparso uno strafalcione grammaticale, arriva la nota con cui si annuncia che il responsabile social del senatore si è dimesso.
Luca Ferlaino, dopo essersi preso tutte le responsabilità, annuncia l'interruzione della collaborazione: “In riferimento alla vicenda del tweet comparso sul profilo ufficiale del senatore Maurizio Gasparri, contenente lo strafalcione “chiesimo”, e in qualità di Staff Social precisiamo che la responsabilità dell'errore è interamente nostra. Nello specifico l'errore e' stato di una nostra collaboratrice, Francesca L., di cui rispondo personalmente”, spiega Luca Ferlaino, responsabile Social network. “Ci auguriamo che chi dovesse tornare sul tema riferisca correttamente le circostanze di questa vicenda, il cui clamore e' assolutamente sproporzionato alla rilevanza della stessa. Precisiamo inoltre che in seguito alla suddetta vicenda la collaborazione con il senatore Gasparri e' stata interrotta".
La gaffe grammaticale, che aveva fatto il giro del web, era stata ingigantita dallo stesso protagonista che, infuriato, era letteralmente sbottato in diretta radiofonica: “Sono delle teste di cazzo incapaci di esistere, esistono solo nella misura in cui criticano me. Sono dei frustrati e dei tossici. Sono dei tossici, devono uscire dalla droga, contatterò delle comunità terapeutiche con le quali ho tanti rapporti per assistere persone che devono uscire dalla droga farli aiutare. Adesso mi raccoglierò tutto questo elenco di teste di cazzo, ma non licenzierò una ragazza che ha sbagliato a scrivere una parola. Auguro a queste bacate di rivelarsi tali nella vita".