Roma
Gay, la vera passione delle donne etero. Miss Frociarola, il sabato del 'village'
Sabato 22 agosto alle ore 22.30 in Sala Hit al Parco del Ninfeo, avrà luogo Miss Frociarola Italia 2015, il concorso rivolto a tutte le donne etero amiche e sostenitrici del popolo LGBT, ideato e condotto dallo showman livornese Mauriziano Carannante, a cui si aggiunge quest’anno la simpatia di Floriana Secondi, vincitrice della terza edizione del Grande Fratello.
Una giuria d'eccezione formata da vere e proprie amanti & amate del popolo LGBT, vedrà la presenza di Patrizia Pellegrino, che per l’occasione eseguirà la versione rock di MattaTa, La Marchesa Daniela del Secco d’Aragona, esperta di buone maniere, la padrona di casa Vladimir Luxuria e poi ancora Sylvie Bovary, Burlesque Performer & Tattoo Model Artist, Angela Castucci, Miss Frociarola in carica e infine Palla, del duo comico Palla&Chiatta, sondare le risposte, giudicare prove ardite e vagliare atteggiamenti tipici di chi del sabato sera, ne fa un appuntamento fisso da trascorrere rigorosamente in paillettes al grido di Top! Adoro! e via discorrendo...
La brillante conduzione di Mauriziano Carannante verrà affiancata dalla risata coinvolgente di Floriana... “Chi non conosce Floriana Secondi?” – racconta Mauriziano – “la ragazza romana vincitrice della storica terza edizione della casa del Grande Fratello, è rimasta nei ricordi di tantissimi italiani per il suo modo diretto nel rapportarsi con i coinquilini della casa. Floriana è da sempre una frociarola. Già per l’Euro Pridedel 2011, la gieffina si fece avanti con un video rivolto proprio al popolo LGBT, dove con la sua travolgente simpatia invitava tutti a sentirsi liberi di amare…” E continua … “Lei è un vulcano, io un pazzo, se ne vedranno delle belle in questa serata, una coppia nata per assicurare il massimo del divertimento!”
Il concorso nasce il 6 Ottobre del 2011 a Firenze, dove per i primi tre anni è una serata di punta per la movida gay della città fino al 2014, anno in cui il concorso si avvale del titolo di fascia nazionale.
La gara ha visto delle selezioni delle frociarole nelle varie regioni dello stivale, e solamente in sei approdano alla finalissima del 22 agosto al Gay Village.
La serata è un vero duello tra le sfidanti a colpi di quiz sulle tematiche omosessuali o di performance per confermare il tasso di "frociarolaggine", fino ad eleggere la Miss vincente che dovrà mantenere la promessa che farà in occasione della sua vittoria. Quest'anno la miss in carica Angela Castucci, 39 anni romana, ha portato una schiera di amici davanti al Vaticano con tanto di corona e fascia e bandiera Rainbow