Roma
Gay e lesbiche tifano Raggi e Giachetti. Il "Village" gli invita al faccia a faccia


Luxuria condurrà il confronto pubblico il 2 giugno
Il Gay Village, l’appuntamento che da 15 anni porta il popolo arcobaleno nell’Estate romana, partirà il Primo giugno al Parco del Ninfeo all’Eur, e per festeggiare invita il prossimo 2 giugno presso il Parco, via delle Tre Fontane, sono stati invitati Virgina Raggi (M5s) e Roberto Giachetti (Pd).
Un invito speciale voluto da Vladimir Luxuria, direttrice artistica della manifestazione, e Imma Battaglia, tra i fondatori della manifestazione e leader storica del movimento LGBTQ. “Raggi e Giachetti” - spiega in una nota Imma Battaglia - “sono i nostri unici possibili candidati da sostenere verso l’importante traguardo di una Roma capitale dei diritti civili, delle libertà e dell’uguaglianza".
"Il Gay Village è nato nel 2002, quando in Italia essere gay e lesbica faceva paura. Quando nessun candidato politico voleva esporsi sul tema dei Diritti Civili. Da quel giorno sono cambiate tante cose per questo ci auguriamo che il nostro invito venga accolto” conclude la ex consigliere comunale di Sel.