Roma

Gay Village, atleti arcobaleno contro l'omofobia: al via gli Italian Gaymes

Dal 6 all' 8 luglio aprono le competizioni sportive dedicate al mondo lgbt

Gli atleti arcobaleno sfilano al Gay Village, prende il via la IV edizione degli Italian Gaymes. Tre giorni di sport contro l'omofobia tra basket, tennis, pallavolo e calcio a 5.

 

Tantissime le competizioni sportive dell'ormai celebre manifestazione organizzata da Gaycs – Dipartimento lgbt di Aics (Associazione Italiana Cultura Sport) in collaborazione con Dì Gay Project, Gay Village e tante altre associazioni sportive lgbt friendly e non. Attende gli amanti dello sport tennis, basket, pallavolo, beach volley, calcio a 5, burraco, tambeach, paddle tennis e molte altre discipline previste nel programma delle competizioni. Durante i giochi si potrà assistere anche alla 3a edizione della Partita dei Diritti, promossa ed organizzata dalla Nazionale Italiana Calcio Gay Friendly. Per quest'anno è inoltre prevista la prima edizione del Dog Day - Senza frontiere e, a chiusura delle competizioni sportive, sabato 8 luglio alle ore 18 la 3a edizione della Roma Gay Run e la 1a edizione della Roma Gay Bike.

Evento clou di una densa settimana di sport la presentazione della IV edizione degli Italia Gaymes, in programma giovedì 6 luglio dal palco del Gay Village. Una cerimonia che aprirà la manifestazione, che si concluderà sabato 8 luglio con la premiazione dei vincitori dei diversi tornei. Un trionfo di colori, solidarietà e sport, che illuminerà il palco del Gay Village per una tre giorni dedicata alla parità dei diritti e promossa ed organizzata dalla Nazionale Italiana Calcio Gay Friendly.