Roma
Gay Village, la macchina del divertimento saluta l’estate
Il Gay Village si prepara per un weekend all’insegna della comicità e dello spettacolo. Si comincia giovedì 25 con la finalissima del Gay Village Accademy 2016, che vedrà gareggiare Simone Venditti, Lorelle, Simona Grazzini, Andrea Riccardi e Simona Farris. I cinque finalisti del talent arcobaleno, diretti da Christian Nastasi e Daniel Decò, combatteranno a colpi di canzoni per aggiudicarsi il primo premio, sotto lo sguardo attento di Valmidir Luxuria, direttrice artistica e del comico Vincenzo de Lucia.
Venerdì 26 alle 21:30 si assisterà alla “Lectio Magistralis” delle favole tenuta dall’attrice comica Michela Andreozzi, che affronterà il mondo fiabesco in chiave gender anche grazie al sostegno dei KarmaB.
Grandi eventi previsti per la chiusura del 27 agosto. La serata inizierà alle 21 con la presentazione del libro di Daniel de Lucia “Il Gergo Gay Italiano. Il Novecento e gli anni Duemila”, un vero e proprio glossario queer, condotta da Christian Nastasi in coppia con Imma Battaglia. A seguire Luxuria e Karmab intratterranno gli ospiti con la Lectio Magistralis sui personaggi della cultura pop. Alle 23, prima di lasciare spazio alla musica, salirà sul palco il coreografo Giuliano Peparino, per un intervista-spettacolo insieme all’immancabile Luxuria. Peparino racconterà degli eventi che lo vedranno impegnato la prossima stagione: il nuovo format di Canale5 House Party, la nuova edizione del talent show Amici , e la riprresa dello spettacolo Lo Schiaccianoci presso il Teatro dell'Opera di Roma, svelando i retroscena e i segreti degli show televisivi più seguiti.Al termine del comico salotto, Il parco del ninfeo celebrerà con la musica l’ultimo saluto all’estate 2016.