Roma

Gay Village, torna Aperiver. Notte di musica, dai Moseek a Fem: il programma

Appuntamento sabato 22 luglio con i grandi concerti del parco del Ninfeo

Gay Village, torna l'appuntamento con Aperiver. Maxi evento di musica e spettacolo, dai Moseek a Fem: ecco il programma.

 

L'appuntamento dedicato alla musica dal vivo, nato nel segno dell'attore River Phoenix e giunto alla sua seconda stagione, torna al Gay Village per il secondo anno consecutivo, confermando quel lavoro di ricerca musicale che ha portato molti nomi del panorama emergente a costellare le serate aperiviane di giovani e di musica.S ul palco arcobaleno più noto d'Italia arrivano i Moseek, punta di diamante della notte di note al Parco del Ninfeo. Elisa, Davide e Fabio, i tre musicisti rivelazione attualmente in rotazione con Gold People, brano di punta dell'EP omonimo Moseek, che contiene anche il pezzo Elliott, remixato dal grande dj e producer Benny Benassi. Sarà poi il cantautore Pierdavide Carone a prendere la scena con le sue ballate benedette dal grande Lucio Dalla, che lo ha voluto con sé nel suo ultimo Sanremo. Basta Così, Nanì e Di Notte, riempiranno l'atmosfera di suggestive emozioni e intimi versi che Carone armonizzerà sulla sua chitarra. Saranno poi le dirompenti sonorità degli Stag gruppo guidato dal suo leader Marco Guazzone, ad attirare l'attenzione nota dopo nota. La band da tempo si alterna tra la creazione di colonne sonore per il grande e piccolo schermo (Fratelli Unici, Tutto Può Succedere, Un Bacio, ecc.) e nuovi brani con cui nel tempo hanno aperto concerti per grandi nomi come Malika Ayane, Morgan, Dolcenera, Meganoidi e tanti altri. Tra i fenomeni della rete ci sono le quattro voci d'oro di Aula39, che di recente hanno collezionato per 60 milioni di visualizzazioni con la loro interpretazione di Despacito. Hanno tra i 20 e i 25 anni e la loro partecipazione ad Amici non fa che aumentare la loro visibilità e l'apprezzamento di fan che impazziscono per la loro musica realizzata rigorosamente con strumenti acustici come ukulele, percussioni e chitarra, ma anche di sola vocalità.
 
Direttamente dall'ultima edizione di XFactor invece arriva Fem,  con la sua personalissima interpretazione di Feeling Good, di Nina Simone. Ad aprire il palco una band di giovanissimi con età media 18 anni: sono i FourDays , gruppo romano doc e di recente formazione. Ad agosto del 2016 arrivano terzi al festival nazionale del porto antico di Genova e successivamente vincono il Premio Steinberg. Attualmente lavorano ai loro inediti per il lancio di un album che porti la loro firma.