Roma

George Clooney sceglie Viterbo: ad agosto le riprese della serie tv Catch 22

Clooney a Viterbo per girare la nuova serie tv Catch 22: in arrivo a metà agosto

L'amore di George Clooney per l'Italia porta l'attore idolatrato da generazioni di fan a Viterbo.

 

Prima la casa sul lago di Como, poi la relazione con la bella Elisabetta Canalis e ora le riprese nel centro di Viterbo. Produttore, regista e interprete di Catch 22, la serie tv che nascerà dall'omonimo romanzo di Joseph Heller, Clooney non ha avuto dubbi quando ha scelto la cittadina del Lazio per ambientare alcune delle scene del copione.

La notizia è stata data venerdì dall'Assessore allo sviluppo economico del Comune di Viterbo Sonia Perà e dal direttore organizzativo del Tuscia Film Fest Mauro Morucci nel corso della presentazione del progetto di promozione turistica curato dal festival viterbese Tuscia Terra di Cinema.

Clooney girerà per circa tre giorni tra piazza del Plebiscito e altre location del centro storico viterbese la seconda settimana di agosto, ma c'è chi già ha avvistato la star tra i vicoli della cittadina. Intento a fare dei sopralluoghi cruciali per la buona riuscita delle riprese estive, Clooney è arrivato a Viterbo coi propri collaboratori, ma secondo alcuni rumors sarebbe già ripartito.