Roma

Getta alcol sulla compagna e tenta di darle fuoco. Arrestato un uomo a Pomezia

La donna ha chiesto aiuto ai Carabinieri dopo essere fuggita di casa. All'arrivo dei militari l'uomo li ha minacciati di morte

Un uomo ha gettato dell'alcol addosso alla compagna e ha tentato di darle fuoco. La donna è fortunatamente riuscita a fuggire prima che succedesse il peggio e ha chiesto l'intervento dei Carabinieri, che hanno arrestato l'uomo.

Il fatto è accaduto sabato sera a Pomezia. I Carabinieri di Torvajanica hanno ricevuto la richiesto di aiuto della donna e l'hanno raggiunta sul Lungomare delle Sirene. Secondo quanto riferito dalla donna, al termine di una violenta lite con il compagno, questo le avrebbe gettato dell'alcol etilico addosso con l'intento di darle fuoco. Per fortuna era riuscita a scappare prima che potesse appiccare le fiamme.

I militari si sono recati quindi all'abitazione. Al loro arrivo l'uomo ha minacciato di morte i Carabinieri, brandendo un coltello e una forbice. I militari però lo hanno subito disarmato e arrestato. L'uomo è stato portato in carcere in attesa dell'udienza di convalida, secondo disposizioni della Procura di Velletri. Deve rispondere di tentato omicidio e di restistenza e minaccia a pubblico ufficiale.