A- A+
Roma
Giachetti schiera i "civici". Filippi e Lodoli capolista

Lei campionessa mondiale dei 1.500 metri stile libero a Roma 2009 e medaglia d'argento alle olimpiadi di Pechino negli 800 metri, lui scrittore e insegnante di italiano nell'istituto professionale "Falcone e Pertini" di Torre Maura, alla periferia di Roma: saranno Marco Lodoli e la nuotatrice Alessia Filippi i capilista della civica che porta il nome del candidato del centrosinistra a sindaco di Roma, Roberto Giachetti.

Il candidato sindaco del centrosinistra ha presentato nella sede del suo comitato elettorale la lista civica che sosterrà la sua candidatura alle prossime elezioni amministrative. Tra i 48 nomi Franco Marino, ex vicepresidente dell'Assemblea capitolina ed eletto nel 2013 con la Lista Civica Marino, così come Svetlana Celli, ex consigliere capitolino; Alessio Stazi, vicepresidente del Municipio IX e assessore all'Ambiente, ex Sel; Marco Wong, rappresentante della Comunità cinese romana; Liliana Grasso, del gruppo "mappailPd" di Fabrizio Barca, Stefania Gliubich, che si occupa di politiche europee e cofondatrice di "Wikiroma", e Federico Siracusa, ex consigliere municipale Idv.

"Quello di oggi non e' un passaggio formale ma una cosa mai accaduta nella storia di questa citta': con dieci giorni d'anticipo sulla raccolta delle firme presentiamo le liste - commenta il vicepresidente della Camera dei Deputati - Oggi stesso mi rechero' dalla commissione Antimafia per consegnare tutte le liste che mi appoggiano, perche' credo serva una rottura col passato dopo quanto accaduto, per dare garanzia di avere candidati al di sopra di ogni sospetto". Dopo l'incontro del candidato con la presidente Rosy Bindi, le liste verranno pubblicate sul sito www.robertogiachetti.it. Così "dieci giorni prima della raccolta delle firme i cittadini potranno conoscere i candidati e scandagliare le loro storie", ha aggiunto Giachetti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alessia filippigiachettimarco lodoli






Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.