Roma

Giallo al Vivona, professore precipitata da una finestra: mistero sulle cause

Il professore di storia e filosofia trovato a terra nel cortile, i carabinieri non escludono nessuna ipotesi ma per l'istituto è stato solo un incidente

di Federico Bosi

Giallo al liceo classico Vivona dell'Eur, un professore è precipitato da una finestra dell'istituto. Mistero sulle cause: i carabinieri non escludono nessuna ipotesi ma la vicepreside dell'istituto assicura che “è stato solo un incidente”.

 

È un mistero quello che è accaduto questa mattina, 26 aprile, nella sede centrale del Liceo Ginnasio Statale “Francesco Vivona” dell'Eur. Un professore di storia e filosofia dell'istituto è stato soccorso, intorno alle 9:15, in gravi condizioni nel cortile della scuola dopo essere precipitato da una finestra. La tragedia è avvenuta mentre erano in corso le lezioni poiché il liceo non ha effettuato il ponte. A dare l'allarme è stato un collaboratore scolastico che ha visto il corpo steso in cortile. L'uomo è stato immediatamente trasportato in gravi condizioni all'ospedale San Camillo.

I carabinieri della compagnia Eur, che hanno effettuato i rilievi sul posto, stanno indagando per ricostruire l'accaduto e non escludono nessuna ipotesi.

Per il liceo non è successo nulla di grave. La vicepreside Claudia Maccari assicura: “È stato solo un incidente. Il professore ha riscontrato solamente qualche frattura”.

La vicepreside ha poi voluto precisare quanto il professore fosse amato dai propri studenti. “Tutti i suoi studenti lo adoravano – dice la professoressa Maccari -. Ha una bambina piccola a casa e noi colleghi speriamo che possa tornare da lei il prima possibile”.