Roma
Gianni Alemanno ci riprova: Il Movimento per l'Indipendenza lancia la sfida per le Comunali Roma 2026: duello con Gualtieri
Sabato 30 il Movimento Indipendenza di Gianni Alemanno in assemblea: “Riprendiamoci Roma oggi non c'è l'opposizione”
Uno schiaffo al centrodestra di Governo e una promessa: “Riprendiamo Roma”: l'ex sindaco Gianni Alemanno presenta la piattaforma per correre alle prossime Comunali del 2026 e se la dovrà vedere con Roberto Gualtieri che la scorsa estate ha annunciato la sua ricandidatura al Comune per il secondo mandata da sindaco.
Scrive Alemanno: “In una città devastata dai cantieri, terrorizzata dal Cerbero delle multe di Gualtieri e dalle sue ZTL, presa in giro in tutto il mondo per lo scempio della Fontana di Trevi, bisogna costruire un’opposizione e un’alternativa che oggi non esiste. Sabato 30/11 insieme al vicesegretario Nicola Colosimo lanceremo il progetto politico del Movimento Indipendenza per Roma, indicando anche il modo con cui il nostro Movimento sarà presente alle prossime elezioni comunali. Riprendiamoci Roma sarà la bandiera con cui saremo presenti in tutti i quartieri romani dal centro storico alle periferie”.
L'assemblea di sabato aperta alle comunità palestinese e libanese
All’assemblea che si terrà sabato 30 novembre alle 17 a Palazzo Ripetta (via di Ripetta, 231), parteciperanno membri della comunità palestinese e di quella libanese e i dirigenti del Movimento Indipendenza, fra cui il Segretario Gianni Alemanno, il Vicesegretario Nicola Colosimo e il Presidente Massimo Arlechino.