A- A+
Roma
Gianni Amelio si confessa. Ecco come è nato Il ladro di bambini

Gianni Amelio si racconta. Il regista di “Lamerica” e “Ladro di Bambini” senza filtri ripercorre la sua vita, dai suoi esordi cinematografici alla sua idea di impegno, dal suo punto di vista di spettatore alla scrittura del suo primo romanzo.

L'appuntamento è per venerdì 27 gennaio alle 18.30, alla Casa del Cinema con l'evento “Cineromanzo, film e altre storie”. Intervista a tu per tu con Mario Sesti.

Durante l’incontro verrà presentato l’ultimo almanacco del cinema di MicroMega che dedica una lunga intervista ad Amelio. Verranno proiettate illustrazioni e clip riguardanti il cinema di Amelio e letti stralci del suo romanzo Politeama che, oltre al titolo, è il nome del primo cinema in cui egli abbia mai messo piede.

Saranno presenti anche Gabriele Mainetti e Claudio Giovannesi, forse i due principali registi emergenti nostrani, autori nel 2016 rispettivamente di Lo chiamavano Jeeg Robot e Fiore.

L’accesso in sala sarà garantito fino ad esaurimento dei posti disponibili

Iscriviti alla newsletter
Tags:
casa del cinemacinema italianogianni amelioil ladro di bambinilamericamario sestimicromegavilla borghese






Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo

Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.