Roma
Gigi Proietti torna sui Cavalli di battaglia all'Auditorium Parco delle Musica
Tre serate, il primo, il 2 e l'8 ottobre in scena nella Sala Santa Cecilia con le Gigi Proietti ritorna all'Auditorium Parco della Musica, a distanza di ufiglie
Gigi Proietti ritorna all'Auditorium Parco della Musica, a distanza di un anno e mezzo circa da quando aveva inaugurato l’edizione di Luglio Suona Bene 2015 dando inizio allo straordinario successo di Cavalli di Battaglia (sempre sold out). Uno spettacolo da record, che ha collezionato 18 repliche, oltre 50mila spettatori.
“Se lo avessimo fatto in un giorno solo, avremmo riempito lo Stadio Olimpico. Il pubblico romano non mi ha mai tradito”, dice Gigi Proietti.
Sabato 1 ottobre, domenica 2 ottobre, sabato 8 ottobre il grande attore sarà in scena nella Sala Santa Cecilia dell'Auditorium Parco della Musica.
“Cavalli di battaglia” è un excursus nel repertorio di Proietti: popolare, drammaturgico, canoro, mimico, poetico, parodistico, comico, umano, multiculturale. Una contaminazione dei generi che caratterizzano i suoi spettacoli e che sono gli ingredienti del suo grande successo. Un'occasione unica, dunque, per rivedere in scena l’artista poliedrico. Sarà accompagnato da un’orchestra di 25 elementi diretti da Mario Vicari, da un corpo di ballo, da Marco Simeoli e Claudio Pallottini, attori del suo Laboratorio che da diversi anni partecipano ai suoi spettacoli. Ci saranno anche Susanna e Carlotta, le due figlie dell'artista, che sorprenderanno il pubblico con le loro qualità vocali e con la loro vis comica.
L’Amministratore delegato di Musica per Roma, José R.Dosal, a sua volta manda un messaggio affettuoso al grande artista e lo ricorda con una delle sue frasi più celebri: "Ringraziamo Iddio, noi attori, che abbiamo il privilegio di poter continuare i nostri giochi d'infanzia fino alla morte, che nel teatro si replica tutte le sere.” E’ una delle frasi che mi ha colpito di più del grande Gigi Proietti, instancabile mattatore che ha incantato il pubblico dell’Auditorium più di qualunque altro interprete in questi anni.Nella speranza che continui a farci sognare per tanti, tanti anni ancora.”
Il costo dei biglietti va da 53 a 84 euro.