Roma
Gigi Proietti: un omaggio al mattatore romano anche sul Palazzo dei Congressi
La videoproiezione “Ciao Gigi” visibile sul palazzo dell'Eur fino a sabato 7 novembre
Gigi Proietti, la facciata del Palazzo dei Congressi all’Eur accoglie un omaggio al grande mattatore romano nel giorno delle esequie: una videoproiezione “Ciao Gigi”.
Anche la facciata di Palazzo dei Congressi all’Eur accoglierà un omaggio al grande mattatore romano scomparso, per ricordarlo nel giorno delle esequie. Dalle 18.30 di giovedì alle 22.00, fino a sabato 7 novembre, una videoproiezione di immagini del volto e del sorriso luminoso del Maestro, che si conclude con il saluto “Ciao Gigi”, animerà il marmo del prospetto principale di Palazzo dei Congressi a piazzale Kennedy per un commosso saluto. Un omaggio voluto da Eur Spa, in un momento in cui non sono permesse commemorazioni ed eventi pubblici, che sia visibile in totale sicurezza anche dai molti romani che non possono raggiungere il centro e che si trovano ogni giorno a transitare per l’Eur.
“Mi sembrava opportuno e doveroso – dichiara l’A.d. Antonio Rosati - che anche Eur spa partecipasse alle celebrazioni per la scomparsa di Gigi Proietti. Abbiamo scelto di proiettare un video, delicato e intenso, per ricordare con umiltà un grande protagonista, gentile e di enorme talento, a cui ci inchiniamo sorridendo, come lui ci ha insegnato. Diamo cosi la possibilità ai cittadini, anche ai più distanti dal centro storico, di vivere e condividere il ricordo del Maestro, ringraziandolo per le grandi emozioni donateci”.
L’installazione sarà visibile da Viale della Civiltà del Lavoro fino a sabato.