Roma
Giorgia Meloni, Fratelli d'Italia e Riva Destra insieme: la festa è sul Tevere
Il movimento romano federato a Fratelli d'Italia compie 25 anni e festeggia con la Meloni sull'isola Tiberina
Il movimento nazionale Riva Destra, oggi federato al partito di Giorgia Meloni e fondato a Roma nel 1994 da Fabio Schiuma, storico esponente della destra capitolina e non solo, il prossimo sabato 21 settembre festeggerà il suo anniversario ad Atreju, la Festa Nazionale di Fratelli d'Italia, che si terrà all'Isola Tiberina.
Riva Destra festeggerà le sue “nozze d'argento” con la destra italiana. Dopo lo scioglimento di Alleanza Nazionale ci fu la transumanza nel PdL e poi ancora la rovinosa caduta di Gianfranco Fini, che nel 2007 sospese proprio Schiuma, allora vicepresidente del Consiglio comunale di Roma, e Riva Destra, rei di contestarlo duramente. Ora il tentativo di ricostruzione che la leader di FdI sta tessendo da mesi per cercare di far tornare protagonista quest'area politica.
La stessa Meloni, un anno fa, all'atto di aprire le porte del suo partito ai 'rivaroli', come poi ha sistematicamente continuato a fare con quasi tutti i tasselli del mosaico della destra diffusa, ha riconosciuto che "Riva Destra è la realtà più longeva della destra italiana" e oggi arriva al suo anniversario in piena forma.
Sin da venerdì arriveranno a decine per la festa di Atreju e per brindare la sera del sabato ai 25 anni di vita di Riva Destra, con tanto di torta tricolore e spumante italiano. Saranno presenti lo stato maggiore di Fratelli d'Italia, con il capogruppo alla Camera Lollobrigida, i senatori Urso, Ruspandini e De Bertoldi, i deputati Cirielli, Silvestroni, Bucalo e Congedo, e poi ancora Francesco Storace e Rachele Mussolini.