Roma
Georgia Viero, la valletta diventa conduttrice. E cerca un valletto da tritare
“Sono pronta per la vendetta: cerco un uomo per una cura alla Biscardi”
All'ombra di Aldo Biscardi e poi un puntata all'Isola dei Fenomeni. Georgia Viero, ex valletta del Biscardi nazionale si prende la sua rivincita e dopo tanta panchina stavolta gioca da titolare in una trasmissione tutta sua.
L'ultima avventura dell'esile bionda che ha mostrato una resistenza da vero macho si chiama Sport Reality ed è un raffinato contenitore “pallonaro” che va in onda tutte le domeniche dalle 22,30 a mezzanotte e mezza e, ovviamente, fa la radiografia del campionato di Roma e Lazio. Quando poi i giallorossi giocano in League, la Viero fa gli straordinari e riappare anche il giovedì sera. La tv è sempre la stessa per entrambi gli appuntamenti, Canale 21, al numero 10 del digitale terrestre, “e se per favore avete pazienza – spiega – riprogrammate i canali del ddt e vedrete che apparirò”.
Sport Reality diventa così la prima trasmissione in cui la valletta supera il maestro Aldo Biscardi e si conquista una conduzione tutta sua come se fosse una vendetta studiata a tavolino per via delle affettuose angherie televisive alle quali Biscardone l'ha sottoposta nel suo “processo”.
“E visto che ci sono arrivo sino in fondo: voglio anche io una valletta anzi, cerco un valletto da sottoporre alla “cura Biscardi” - spiega Georgia ad affaritaliani.it - che con me non è stato mai troppo morbido e che ancora oggi ringrazio per tutto ciò che mi ha insegnato. Resta e resterà sempre il mio papà professionale”.
Sport Reality è una specie di bar dello Sport che però non rinuncia ai temi di attualità e a uno sguardo al sociale. Racconta la Viero: “La vicenda del Nuovo Stadio della Roma ha tenuto banco per diverso tempo e grazie alla pagina fan social del programma siamo riusciti a sondare le opinioni del mondo giallorosso. C'è chi ha parlato di speculazione edilizia ma la maggior parte dei tifosi è certa che si debba fare e pure presto. Sullo stadio è stato un vero inferno di domane e polemiche”.
E gli umori in casa Lazio?
“Stagione inaspettata e sorprendente e tanti complimento alla rosa dei giocatori e al tecnico Inzaghi che ha dimostrato di saper leggere bene ogni partita”.
Ma chi pensa che la Viero appesi gli scarpini a fine trasmissione goda di un po' di riposo, si sbaglia. Neanche il tempo di uscire dagli studi di Canale 21 che la biondissima con la grinta da rugbista abbraccia il microfono di Radio Centro Suono Sport come speaker insieme a Ennio Abbondanza e Massimo D'Adamo per chiacchierare anche con loro di sport. E di calcio anche perché il suo motto ormai è diventato: “Il pallone è mio e lo gestisco io”
Tra un match "radio, tele, pallonaro" e l'altro, Georgia Viero si dimostra di “razza fedele: “Sempre con Alessandro e ormai da sei anni. Con lui mai un fuorigioco o un cartellino rosso, giusto qualche giallo. Ma ha taaaanta pazienza: ogni domenica notte che c'è in calendario lo lascio da solo per lavorare. Spero solo che non i lasci per un'arbitra, sarebbe davvero troppo”.