Giornata internazionale per la Pace: 7 mila disegni affissi al Colosseo
Dal 21 al 24 l'Anfiteatro Flavio ospita le opere realizzate da studenti di tutto il mondo
La Giornata Internazionale della Pace riempie di colori il Colosseo. Dal 21 al 24 settembre, 7mila disegni realizzati da studenti di 30 nazioni saranno affissi ai cancelli dell'Anfiteatro Flavio per lanciare un messaggio di pace a cittadini e turisti.
La Peace Run ha scelto il monumento simbolo di Roma per diffondere un messaggio di speranza e amore in tutto il mondo. La cerimonia dell'International Day of Peace delle Nazioni Unite – che si celebra il 21 settembre - culminerà infatti in Italia, con l'esposizione dei disegni. La più lunga staffetta per la pace nel mondo ha così risposto all’appello delle Nazioni Unite contenuto nella risoluzione A/RES/36/67, che invita istituzioni e società civile a celebrare la Giornata della Pace e a promuoverne la conoscenza nell’opinione pubblica.
L’iniziativa è patrocinata dalla Presidenza del Senato della Repubblica, dalla Camera dei deputati, dalla Presidenza del Consiglio-Dipartimento per le Pari Opportunità, dal Miur, dal Mibact, da Roma Capitale ed è organizzata in collaborazione con il Parco archeologico del Colosseo.