Giovanna, cerbiatta che fa perdere i sensi. "Il mio corpo nel web, testa compresa"
di Claudio Roma
Un corpo da web e il web nel corpo, pensando al futuro che è fatto di lavoro e impegno senza rinunciare alla passione. Fotomodella dall'età di 15 anni per l'Accademia l’Oreal -come sempre con la prima esperienza nata per gioco - Giovanna Verzieri è una specie di matrioska: basta cambiare la pettinatura e il trucco e si trasforma in un'altra persona, mantenendo inalterati i segni caratteristici della sua bellezza esotica. Sguardo da cerbiatta, labbra sensuali e carnose; fisico minuto da condito dalle curve giuste e una gran voglia di fare la stessa carriera della sua icona della moda: la pluridecorata top brasiliana Adriana Lima.
Con i capelli "afro" si è guadagnata la copertina del magazine Chic; con i capelli sciolti e adagiati sulle spalle è stata la protagonista di un workshop organizzato dal "guru" Alex Comaschi che ha visto dodici fotografi impadronirsi del suo corpo per studiare luci, inquadrature, tempi di esposizione e profondità dell'immagine. Ma l'ennesima rivoluzione è in arrivo: "Ora però stanca dei miei soliti capelli lunghi e complicati da mantenere ho accettato il casting per un taglio corto e colore. Le foto non le posso ancora pubblicare ma devo dire che ha cambiato moltissimo la mia immagine".
Mamma filippina e papà italiano, Giovanna Verzieri è nata sì dall'altra parte del mondo ma è sempre vissuta a Roma. Vincitrice del concorso di bellezza "Un volto per 6", finalista di Miss Europe Continentale, modella per gli studenti dell'Accademia di fotografia, le Officine fotografiche e lo Ied, divide la sua vita tra Roma e Napoli. E questo perché il cuore le ha fatto conoscere un ragazzo proprio di Napoli, trapiantato a Roma per lavoro. "Geloso? Mooolto geloso, mi fa sempre domande è curiosissimo".
Due le certezze: "Mai nuda, anche se me lo hanno chiesto" e il classico ossimoro dei giovanissimi: "Grande incertezza sul futuro, ho ancora le idee confuse, ma intanto mi diverto a fare la fotomodella. Senza perà rinunciare allo studio: dopo il diploma da grafica pubblicitaria sto cercando di diventare web designer all'Accademia Domani". Perchè il domani è proprio in rete".