Gioventù e creatività, la commedia italiana rinasce al Teatro De' Servi
La commedia italiana torna protagonista, ecco “Una commedia in cerca d'autori®”
La cultura della commedia rivitalizzata tramite i giovani e il talenti, il teatro si rilancia. Arriva al Teatro de' Servi la quinta edizione de “Una commedia in cerca d'autori®”.
Ha preso il via dal 31 gennaio il contest “Una commedia in cerca d'autori®”, lanciato quattro anni fa ed affermatosi come una realtà a livello nazionale. Convinti sostenitori della commedia italiana, il Teatro De’ Servi di Roma e il Teatro Martinitt di Milano, tornano ad ospitare la manifestazione, che permetterà al copione vincitore la produzione dello spettacolo, che poi andrà in tournèe in Italia. Un'avventura alla scoperta di nuovi talenti, con il contest per giovani autori italiani tra i 18 e 40 anni che si conferma iniziativa di punta dei due teatr. L’intento è di dare una sferzata a un filone, quello della commedia brillante contemporanea, che spesso in Italia risulta assente o poco presente nei teatri, nelle scuole e nei laboratori di recitazione, propensi piuttosto a replicare, riformulare e reinterpretare i classici antichi e moderni.
Un’iniziativa vincente portando in scena e al successo commedie applauditissime, che altrimenti non avrebbero visto la luce dei riflettori. Dopo “Solo sei bottiglie” di Federico Basso, “Ti presento papà” di Giuseppe Della Misericordia e “Il capo dei miei sogni” di Sara Palma e Daniele Benedetti, sta per debuttare la promettente “Bedda Maki” di Marco Di Stefano e Chiara Boscaro, storia di sfide generazionali, culturali e culinarie, in scena al Teatro de’ Servi dal 31 gennaio al 19 febbraio 2017 e al Martinitt dal 23 febbraio al 12 marzo prossimi.