Roma

Giro d'Italia, la storia del Paese nella mostra al Museo di Roma Trastevere

La mostra sarà visitabile dal 24 maggio al 18 giugno. Un tuffo nella storia del Giro d'Italia

La storia d'Italia raccontata attraverso i raggi delle biciclette del Giro d'Italia: questo si potrà ammirare al Museo di Roma Trastevere.

Una mostra fotografica che sarà visitabile dal 24 maggio al 18 giugno. Un racconto fotografico che racconta la storia del Giro d'Italia: più di cento immagini tratte dall'Archivio Storico Riccardi. Uno spaccato della storia del nostro Paese dal 1909 a oggi, con attenzione alle cronache, alle innovazioni tecniche e ai racconti che hanno diffuso la passione per questa competizione. Un percorso che passa attraverso le storie di protagonisti come Fausto Coppi, Gino Bartali, Gimondi, Moser e Saronni, Marco Pantani e Vincenzo Nibali. L'ultima cornice è vuota: lì sarà inserita la foto della premiazione del 2023.

La mostra, è stata promossa da Roma Capitale con gli assessorati ai Grandi Eventi e alla Cultura. È stata allestita da AGR srl, in collaborazione con Archivio Storico Riccardi, con il sostegno di Enel, partner della Maglia Rosa, e di RCS Sports & Events,