A- A+
Roma
Giro d'Italia, tappa finale: si passa per Ostia e volata davanti al Colosseo

Svelata l'ultima tappa del Giro d'Italia 2024 che si concluderà per la seconda volta consecutiva a Roma il 26 maggio, dopo una “veleggiata sul lungomare di Ostia”.

Un circuito della lunghezza di 9,5 chilometri per totale di 125 chilometri da percorrere da parte dei corridori che partiranno dall'Eur, per poi spostarsi a Ostia (quest'anno c'è la novità del passaggio sul lungomare), fino a tornare indietro tra le bellezze della città di Roma dove ci saranno 8 giri intorno al centro storico con arrivo davanti al Colosseo a via di San Gregorio.

Il direttore del Giro Vegni: "Una tappa per velocisti e i giochi per la maglia rosa saranno già fatti"

"Sara una tappa per velocisti e i giochi per la maglia rosa saranno già fatti - spiega Mauro Vegni, direttore Giro d’Italia - con partenza dall'Eur per poi passare su Via Cristoforo Colombo e arrivo a Ostia dove lambiremo, prima, parte del municipio. Poi torneremo alla fontana dello Zodiaco, quindi di nuovo percorrendo la Colombo la carovana arriverà a via di San Gregorio.

Gli ultimi otto giri tra Fori e Colosseo

Il traguardo sarà a via di San Gregorio - aggiunge - e ci saranno otto giri nei quali i ciclisti passeranno per luoghi iconici come Colosseo, Fori imperiali, via del Plebiscito, corso Vittorio Emanuele II, lungotevere, Circo Massimo, Aventino, porta Galena; poi la carovana tornerà verso Piazza di Porta Capena per poi arrivare a via di San Gregorio. Otto giri di 9,5 chilometri per un totale di 125 chilometri con partenza alle 15.45 e arrivo alle 18.45", conclude. 







As Roma, bufera per la tuta: rimossa dal mercato. Sospeso il dirigente Adidas

As Roma, bufera per la tuta: rimossa dal mercato. Sospeso il dirigente Adidas


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.