Roma
“Giù le mani dalla nostra scuola”, gli studenti impediscono l'occupazione
Succede a Roma: gli studenti del Pirelli bloccano l'occupazione da parte di 10 ragazzi “non della nostra comunità”
Mobilitazione studentesca all’IIS Leopoldo Pirelli di Roma nella sede centrale di Via Rocca di Papa 113, per manifestare contro il tentativo di occupazione organizzato da 10 studenti a fronte dei 1300 iscritti.
“Basta subire passivamente questi atti di prepotenza - ha spiegato Flavio Gessini, rappresentante d’Istituto e Consigliere di Presidenza della Consulta Provinciale degli Studenti di Roma - Spontaneamente abbiamo deciso tutti insieme di svolgere una breve manifestazione pacifica prima delle lezioni per dissociarci dai tentativi di occupazione da parte di 10 ragazzi circa con esterni non appartenenti alla nostra comunità studentesca. L’intero corpo docente e la presidenza ha accolto il grido di protesta da parte di noi studenti invitandoci sempre al rispetto della democracità delle azioni".
"No ad assurde occupazioni con motivazioni irreali"
Ancora Gessini: "Noi non ci associamo a quello che sta succedendo su tutta Roma, vogliamo essere promotori della vera rivoluzione studentesca. Noi tutti siamo uniti, e lo saremo sempre e non ci faremo trascinare da assurde occupazioni con motivazioni irreali. Una generazione che non abbassa la testa, una comunità che si trova a manifestare pacificamente di fronte ai tentativi di occupazione, questa a mio avviso è l’immagine più bella di questa scuola che alza un grido: questa occupazione non ci appartiene!”, conclude.