A- A+
Roma
Giubileo ed Expo, appello della Lamorgese: “Roma sia capitale della legalità”

Due grandi eventi avranno luogo a Roma che, proprio per questo, dovrà diventare la Capitale della legalità. L'appello arriva dal ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, durante il convegno "Giovanni Falcone e Paolo Borsellino dopo trent'anni. L'impegno di Roma a non dimenticare" in Campidoglio.

Giubileo ed Expo attireranno nella Capitale milioni di visitatori da tutto il mondo. Proprio questo "impone che Roma sia da esempio a livello nazionale e internazionale: è la nostra capitale politica ma dovrà esserlo anche della legalità e della buona amministrazione, una capitale civile e morale che deve dimostrarsi in grado di gestire grandi risorse sottraendo l'economia e il governo della cosa pubblica alle infiltrazioni criminali", ha aggiunto.

"Non sarete soli – ha assicurato la titolare del Viminale -, ripeto spesso che il ministero dell'Interno è la casa dei Comuni e laddove sarà necessario affermare presidi di legalità e dar vita a sinergie tra istituzioni e amministrazioni nazionali e locali ci troverete sempre come vostri principali alleati".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    expo 2030giubilelamorgeseroma






    As Roma, bufera per la tuta: rimossa dal mercato. Sospeso il dirigente Adidas

    As Roma, bufera per la tuta: rimossa dal mercato. Sospeso il dirigente Adidas

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.