A- A+
Roma
Giubileo, il Vaticano raddoppia: dopo il 2025, nel 2033 quello straordinario

Giubileo 2025, il Vaticano raddoppia e annuncia nuovo Anno Santo: si terrà nel 2033 e sarà dedicato alla Redenzione. Lo ha annunciato monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio consiglio per la nuova evangelizzazione.

Prenotato un altro Anno Straordinario, monsignor Fisichella dà i numeri sul primo Giubileo: “'Dagli studi che stiamo facendo fare sono attesi a Roma milioni di pellegrini da tante parti del mondo, manifesteranno la pluralità del mondo contemporaneo. Ciò significa che serve un'accoglienza non solo strutturale ma dobbiamo essere capaci anche di un'accoglienza culturale molto profonda. I pellegrini verranno per l'Anno Santo ma oggi è molto difficile distinguere tra pellegrini e turisti, è ovvio che dopo Roma andranno a Firenze, ad Assisi, a Napoli e a Venezia, nei centri culturali del nostro paese. Roma si prepara ma il paese intero dovrebbe sentirsi coinvolto in questo pellegrinaggio''.

E ha proposito del 2033, Fisichella intervenendo al Tavolo d'ascolto 'Verso il Giubileo 2025', organizzato da Fratelli d'Italia, ha spiegato: “Nel 2033 saranno i 2000 anni della Redenzione, la celebrazione del Giubileo sarà una tappa per guardare anche all'anno 2033 quando ci sarà un Giubileo straordinario, quello della redenzione".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giubileo 2025giubileo romagiubileo straordinario 2033monsignor fisichellarino fisichella






Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.